Il nostro sodalizio ha partecipato nei giorni 6/7/8 aprile ad un torneo internazionale di Volley, organizzato dal Comitato Regionale Marche, nella splendida Riviera del Conero. Siziano era presente con la squadra Under 13.
Siamo stati inseriti in un girone di ferro, infatti la prima gara l’abbiamo disputata contro la ASD LINGOTTO Torino, che poi si è aggiudicata il torneo per la categoria. La seconda gara è stata disputata contro la selezione della Serbia che si è classificata 3a nella classifica generale. Anche contro avversarie molto più rodate di noi ci siamo battuti bene, impegnando duramente l’avversario.
Dopo aver pagato un po’ l’emozione di partecipare per la prima volta ad un torneo così importante, ci siamo ripresi fornendo ottime prestazioni nelle gare successive, alcune perse altre vinte, sempre al Tie Break.
Spettacolari le fasi della premiazione, svoltasi al Pala Prometeo di Ancona, dove erano presenti tutte le circa 1200 atlete, più gli accompagnatori.
Grande soddisfazione da parte delle ragazze, il cui comportamento sia in campo che fuori è stato esemplare. Hanno già espresso il desiderio di voler riprovare a cimentarsi in altre manifestazioni simili.
Un ringraziamento alle accompagnatrici Anna e Chiara oltre che ai genitori presenti.