Trasferta vincente per la U16 in quel di Vigevano, per la quale ci dilungheremo un po’ nel racconto.
Formazione ridotta all’osso, 7 elementi per provare a portare a casa un avanzamento in classifica. Palestra fredda e quindi riscaldamento muscolare accurato. I visi delle ragazze sono concentrati, con il sorriso. Un paio di loro mostrano solo un po’ di tensione, che svanirà al fischio d’inizio.
Si parte in ricezione, il primo set è un punto a punto estenuante. Sembra che nessuna delle due squadre possa prevalere. Gli episodi sono determinanti, la palla buona arriva a noi, per chiudere sul 26-24.
Affrontiamo il secondo in maniera più convinta. Si vede ordine in campo e al servizio facciamo meglio, in alcuni momenti. La ricezione tiene e il resto lo fanno i nostri attaccanti, laterali e al centro, per chiudere il set 25-18
Il terzo set è simile al primo, le ragazze di Gifra non mollano niente e il punto a punto si ripete. Bene il nostro servizio e brave le nostre “raghe” che giocano gli ultimi punti in modo lucido, portano a casa set (25-22) e match!
Belli, in particolare, i sorrisi di fine partita e l’esultanza in occasione dei due mani/fuori verificatisi nel secondo e terzo set.